• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Mercoledì 24 Apr 2019
You are here:

Catalogo Prodotti

Stampa PDF

 

 

 

Sfoglia il Catalogo

Sistema condotte Europan

Per realizzare i canali secondo metodo EURO.PAN il sistema prevede l’utilizzo dei seguenti prodotti:

- Pannelli: pannelli sandwich costituiti da uno strato  isolante in poliuretano espanso rigido rivestito su entrambi i lati con fogli di alluminio

- Accessori: Flange, colle e profili specificamente studiati per la giunzione, la posa in opera e la finitura dei canali preisolati

- Attrezzature: macchine automatiche e utensili manuali per la realizzazione in maniera semplice dei canali

linea Classic

Alla linea Classic appartiene il prodotto di punta dell'azienda denominato Poli. ISO. W. che è rappresentato da un pannello sandwich in poliuretano espanso rivestito su entrambi i lati con fogli di alluminio goffrato e/o liscio, con caratteristiche di estrema lavorabilità e leggerezza.

linea Praktico

La linea Praktico è nata dalla riflessione sul modo di migliorare e semplificare il lavoro dei clienti in termini di tempo, denaro e prestazioni. I pannelli della lineaPraktico sono pieghevoli in alluminio pretagliati a 45° in misure standard, maneggevoli e facili da trasportare; l'intenzione è quella di introdurre la logica del "fai da te pronto magazzino" nel settore altamente artigianale dei canali in alluminio preisolato per la distribuzione dell'aria.

Campi di applicazione
Centri Commerciali

Click to Open

Impianti Sportivi

Click to Open

Ospedali

Click to Open

Stabilimenti Industriali

Click to Open

Uffici

Click to Open

Università

Click to Open

Villaggi Turisici

Click to Open

Caratteristiche e vantaggi


Il sistema e la tecnologia Euro.pan permette di realizzare le condotte di areazione utilizzando pannelli in poliuretano al posto dei tradizionali canali in lamiera zincata e coibentata . Il poliuretano espanso rigido che caratterizza il pannello Euro.pan  è un polimero reticolato ottenuto dalla reazione di due componenti  principali polioli e polisocianati in presenza di un agente espandente (free freon).

 

Il successo dei poliuretani espansi rigidi in edilizia deriva da alcune le proprietà chiave del  poliuretano:

 

- eccellente isolamento termico

- leggerezza ed ottima processabilità

- elevate caratteristiche meccaniche

- stabilità dimensionale

- reazione al fuoco adeguata agli impieghi previsti

- compatibilità con l'uomo e l'ambiente garantita dall'inerzia fisica e chimica delle schiuma

- durata

- sicurezza

Utilizzare pannelli in poliuretano significa realizzare  quindi condotte con  i seguenti vantaggi:

 

- ottimo isolamento termico : le condotte  non richiedono la coibentazione dei canali . la schiuma a celle chiuse del pannello in poliuretano assicura bassa conduttività termica ed isolamento continuo su tutta la superficie del  canale. La minima dispersione termica permette inoltre un efficiente lavoro delle macchine U.T.A. per la stabilizzazione della temperatura d’ aria con conseguente risparmio energetico.

 

Facilità di realizzazione ed installazione : l’ accoppiata dei prodotti poliuretano/alluminio conferisce leggerezza e resistenza. Questo significa   una elevata maneggevolezza , possibilità di costruire i canali direttamente in cantiere con conseguente  riduzione dei costi di trasporto e  dei tempi di lavorazione ed installazione. I pannelli si  tagliano e si modellano semplicemente  con un taglierino o con attrezzature automatiche appositamente studiate con estrema semplicità.

Inoltre  l'estrema leggerezza di peso consente la riduzione del carico sulle strutture portanti.

 

Durata: le lamine esterne in alluminio accoppiate al materiale isolante offrono robustezza, rigidità e buona resistenza alla corrosione, all'erosione e alla deformazione, anche in applicazioni particolari.

 

Reazione al fuoco : i canali realizzati con il pannello sandwich hanno la caratteristica di possedere una buona reazione al fuoco, ovvero un   basso grado di partecipazione all'incendio, non colano ed i fumi hanno una ridotta opacità e tossicità., rispettando tutti i  requisiti previsti dalle più restrittive norme internazionali.

igienicità: alluminio utilizzato come superficie interna dei canali permette di garantire una buona  igienicità e pertanto una buona qualità dell’ aria

Inoltre le condotte Euro.pan garantiscono:

contenute perdite per fuoriuscita: Il condotto realizzato con pannelli euro.pan   supera tutti i requisiti delle classi previsti dalla norma UNI EN 13403:2008 pt. 4.3 e UNI EN 1507:2008 pertanto può essere classificato in CLASSE C, ovvero alla pressione  di 1500 Pa le perdite misurate sono pari a 0,076 l/(s x m2) (La superficie interna del condotto è di 11,417 m2.)

 

Silenziosità: i pannelli hanno buon comportamento all’ isolamento acustico.

Sede e stabilimento:
Via vegliaturo , sn.
Loc. Piano Lago Z.I.
87050 Figline Vegliaturo (cs)
Tel. +39.0984.980826
Fax. +39.0984.980827
P.I. 02058470788

 

Assistenza remota

Download Easy Order Evolution / Android

 

>>> News

Da oggi è possibile effettuare un Trattamento antibatterico sui profili di alluminio a catalogo!!!!